mobile logo


featured image

Guai a voi ricchi

Diritti a Todi è un festival multidisciplinare: non è quindi solo cinema ma anche mostre, convegni, incontri tematici, presentazioni di libri e spettacoli.
Oggi vi diamo una bella anteprima e vi annunciamo che, a Todi, avrete la possibilità di assistere, nella suggestiva cornice del teatro del Nido dell’Aquila, allo spettacolo “Guai a voi ricchi – papà era cattocomunista” di e con Giovanni Scifoni.
“Guai a voi ricchi” è un monologo che trafigge la coscienza, un racconto di crisi umane, paradossali, che costringono a laceranti e scandalose domande.
Simpatico, sorridente, grande capacità comunicativa, Giovanni Scifoni aggancia dal primo istante il pubblico con le domande che da 2000 anni l’uomo ostinatamente riformula: che vuol dire costruire il regno di Dio? Come ci dobbiamo organizzare? E Lui non poteva spiegarsi un po’ meglio? Che ne facciamo dei cattivi? La ricchezza è un delitto? Perdonare significa permettere che il male resti impunito? Chi perdona è un vile? È un pigro? Cristo è venuto per liberarmi dal mio peccato. Dal mio. E da quello degli altri?
In attesa di incontralo e poterlo applaudire di persona a Diritti a Todi Human Rights International Film Festival, tutto lo staff fa un grande in bocca al lupo a Giovanni Scifoni per il suo nuovo programma televisivo, Beati voi/Tutti Santi, che debutterà il 12 gennaio su Tv2000.
Qui, un’anteprima dello spettacolo teatrale “Guai a voi ricchi” di Giovanni Scifoni

By agostino

Tagged With