mobile logo


Festival Internazionale Dei Diritti Umani 1/4 Novembre 2018

posted on 17 Aprile 2018 / IN Festival Internazionale di Todi / 0 Comments

“Per la nostra città significa anche riappropriarsi di un pezzo della propria identità, sulla scia di quel ‘Premio Internazionale per i Diritti Umani’ promosso anni addietro dal Comune di Orvieto. Identità che in questo Festival dei Diritti Umani sarà rivisitata in chiave culturale attraverso il linguaggio cinematografico e lo strumento del film documentario che, senza finzioni, ha l’obiettivo di raccontare la realtà”.
Molti di voi, cari amici, avranno notato il cambio di nome della pagina. Ebbene sì, da quest’anno, il nostro amato festival si sposta da Todi a Orvieto, restando in Umbria e coltivando dunque una centralità che non è solo geografica.
Non potevano esserci parole più belle e incoraggianti a darci il benvenuto, di quelle espresse dall’Assessore al Turismo, Andrea Vincenti.
Lavoreremo con ancora più passione, per omaggiare il 70° anniversario della promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, da parte dell’ONU.
Sono tempi difficili, di forte instabilità a livello internazionale, occorre difendere, anche con il cinema, l’affermazione di un mondo di diritti. Per tutti.
Vi aspettiamo, dal 1 al 4 novembre
#dirittiaorvieto #ownair #teatridinina

 

http://www.comune.orvieto.tr.it/notizie/ad-orvieto-il-festival-internazionale-dei-diritti

By Alfredo Borrelli

Tagged With

No Comments

Please use the form to leave a comment

      Leave a comment.